Chi siamo

Home  /  Chi siamo

Esperienza e tradizione, lavoro di gruppo, continua ricerca, molte iniziative e grandi soddisfazioni caratterizzano l’attività del Ditale d’Oro.

old

Tutto iniziò parecchi anni fa, precisamente nel marzo del 1967, con un furgone, due ombrelloni e tanta voglia di affermarsi. Allora non esistevano i carrelli per gli ambulanti che si vedono oggi nei mercati e che sono super accessoriati, molto pratici (così diversi da quelli in ferro, pesanti e con stecche che finivano sempre per cadere nelle ceste!!) e predisposti per tenere separate le varie tipologie di articoli (un tempo invece il banco era un bazar in cui venivano esposti fili, tessuti, profumi, detersivi … e chi più ne ha più ne metta).

A gestire l’attività siamo, da sempre, in tre fratelli (Roberto, Marilena, Marina) e abbiamo voluto restare uniti per continuare il lavoro avviato da nostro padre Bruno (per gli amici Carlo, detto Taia) così la tradizione TAIA continua con la grande scuola dei banchi al mercato e con il negozio DITALE D’ORO a Mirano e Preganziol (dove si trova anche il nostro magazzino al dettaglio per commercianti), dove mamma Laura continua ad essere il pilastro portante e il nostro punto di riferimento. Con il tempo però ci siamo sempre più specializzati nel settore merceria, cercando di migliorarci adeguandoci, strada facendo, alle esigenze del mercato. Oggi abbiamo una vasta gamma di prodotti da merceria, e non solo, accessori per l’hobbystica, tutto per creare la bigiotteria, per il cucito creativo e un ampio settore dedicato ai tessuti americani e inoltre partecipiamo alle principali fiere di settore, da “CREATIVA” a Bergamo ad “ABIL” a Vicenza.